Il lavoro fotografico di Claudio Rosa & SANĀTANA (Marco Salaris) è stato selezionato per essere esposto durante il Funzilla Fest 2022 a Roma

/ latente /
Un racconto individuale di vita latente sviluppato a distanza tra marzo e aprile 2020 attraverso le fotografie di Claudio Rosa e le musiche di SANATANA.

La fotografia analogica, impiegata come mezzo di orientamento all’interno di una nuova condizione umana, svela in modo intimo una vitalità costretta in ambienti domestici dove presenze e assenze si compenetrano e coesistono.
Le quattordici immagini, organizzate in dittici, vengono sostenute da brevi composizioni basate sulla ripetizione.
La musica cerca di raccontare ciò che viene celato ma che in qualche modo riemerge, generando un loop di diversi stati dell’essere. I processi compositivi appartengono alle logiche della musica elettroacustica e contemporanea. L’intero lavoro accompagna lo spettatore in un’esperienza audiovisiva, un viaggio sonoro pensato come un unico loop e articolato in sette movimenti.






“Il Funzilla Fest nasce nel 2015 su iniziativa di Fugazine e Monkeyphoto, due piccole etichette romane da alcuni anni dedite alla produzione di fanzine fotografiche.
Ad essi si affianca da subito l’associazione Microprisma, spazio dedicato alla fotografia autonomo e sperimentale che ha ospitato la prima edizione.
L’idea è molto semplice: creare una festa, della durata di un fine settimana, totalmente dedicata alle fanzine fotografiche.
Oggi il Festival è pensato e organizzato da un collettivo di persone più ampio che raccoglie le energie, le competenze e la passione di: Matias Biglieri (BiZed), Paolo Cardinali (Fugazine), Alessandro Ciccarelli (Monkeyphoto), Claudio Drago (Microprisma), Chiara Ernandez, Danilo Palmisano (Monkeyphoto), Marco Soellner (Nostalghia Press), Marzia Troiani.
Il Festival prevede la partecipazione libera di chiunque abbia prodotto una fanzine fotografica ( autori ed editori ) ed è strutturato con banchetti vendita, presentazioni editoriali, incontri, workshop, mostre, dibattiti.”
dal sito - FUNZILLA